FULVIO BRIANO

Sono nato a Savona il 26 dicembre 1970 e abito da sempre, con la mia famiglia, a Cairo Montenotte.
Sono sposato con Antonella e ho un figlio, Leonardo, di diciannove anni.

Dopo la maturità scientifica al Liceo Calasanzio di Carcare (l’ex Collegio dei Padri Scolopi), ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova laureandomi nel 1996 con una tesi sull’allora disegno di legge Treu sul lavoro interinale.

Sono socio dello studio associato MBBD, con uffici a Cairo, Savona e Genova. mi presento

Curioso e desideroso di dare un contributo, mi sono avvicinato al mondo della politica presentandomi come indipendente alle elezioni amministrative comunali del 2004.
Tre anni dopo sono diventato Sindaco della Città di Cairo Montenotte e sono stato riconfermato nel maggio del 2012 con un ampio consenso pari al 58% dei votanti.
Ho svolto l’incarico fino a fine mandato nel giugno 2017.

Sono stato iscritto al PD ricoprendo ruoli provinciali e regionali. Attualmente non ho incarichi politici e non sono iscritto a un partito politico. mi presento

Adoro correre e le decisioni più importanti degli ultimi anni le ho prese correndo, compiendo milioni di volte il gesto più naturale dell’uomo. Ho partecipato a otto maratone in sette anni (New York, Boston, Stoccolma) e oggi guardo con rinnovato interesse ad una nuova sfida correre, nuotare e pedalare.

Amo coltivare il mio orto, sono appassionato di nuove tecnologie e sobriamente tifoso della Juventus.

Mi sono specializzato sui temi dell’Economia Circolare, sostenibilità ambientale e crediti di imposta applicati agli interventi di efficienza energetica e anti sismica.

Amo comunicare attraverso i social network e curare personalmente Porta Soprana, blog che ho inaugurato quasi dieci anni fa e che oggi ritrova nuova linfa e nuove motivazioni. mi presento .

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire” Jesse Owens